martedì 19 febbraio 2013

Ti ho sognato

di Natalina Bucca
Milano 24 ottobre 2003


Gentile concessione


Ho pensato molto a te in questi giorni
Ti ho sognato e ti ho visto
Avvolta in una luce splendente
Il tuo volto era bello,
giovane sorridente
il tuo sguardo era dolce
colmo di amore per me.

Hai teso la mano per accarezzarmi la guancia
Mi hai preso per mano
ed insieme abbiamo volato
viaggiato dove solo chi ha la Luce nel cuore
può vedere le cose che son preparate da Te.

Ho sentito la pace e la beatitudine
Ho visto la Luce che l’accompagna
Ho visto la gente vestita di puro lino
il loro sorriso
il loro saluto amorevole.

Poi come d’incanto mi sono svegliato
Ritrovandomi nella mia stanza al buio
E al buio ti ho ringraziato
per questo grande dono
che hai voluto regalare proprio a me.

tratto dalla raccolta Risveglio

Nessun commento:

Posta un commento