mercoledì 20 febbraio 2013

Il Silenzio

di Natalina Bucca
Milano 26 ottobre 2003


Gentile concessione

Il silenzio ha la sua nota
il miglior parlare è nel silenzio.

Silente è il mio cuore
silenzio di pace e amore
silenzio di lode
silenzio nei sorrisi
silenzio nei pensieri.

Silenzio, silenzio
silenzio per sentire piano, piano chi cammina a piedi nudi per non fare rumore
nel silenzio io sono con te per dirti quanto ti amo
per dirti quanto mi sei preziosa
quanto mi sei cara
quanto tu sia speciale per me
non voglio vederti soffrire
quando ti vedo piangere
io piango con te nel tuo silenzio
e nel silenzio allevio il tuo disperato dolore
donandoti la mia pace
per farti sentire quel silenzio interiore.

Ti amo piccola bambina 
che nel silenzio mi dici: “Sono stanca”!
che nel silenzio mi dici gioisco
che nel silenzio mi dici ti amo
e nel silenzio sospiri per sentire
l'amore che ho da donarti
e nel silenzio ascolti
mediti cercando di carpire i miei suoni
le mie note
le mie melodie celesti
per lodarmi e gloriarti di me.

tratto dalla raccolta Risveglio


Nessun commento:

Posta un commento